lunedì 13 ottobre 2008

Luce Fù... e una scatola interrai...

Se qualcuno fermandomi ai lati di una strada solo due giorni fà mi avesse chiesto se anch'io avessi un blog forse gli avrei risposto "non sono mica Beppe Grillo io". Questo perchè pensavo onestamente di non aver nulla da mettere che potesse prestarsi a questo tipo di mezzo ma ieri un lampo mi ha colpito (e a terra son caduto). Ok, ho amici che inseriscono foto, altri disegni, altri stralci di racconti ma anch'io ho qualcosa di mio.

Opinioni, ma specialmente critiche.

Questa è una cosa in cui riesco bene, chiedetelo pure in giro, ve lo confermeranno. Picasso è nato pittore e Manzoni scrittore, io sono nato critico.

Più o meno da quando sono entrato nell'età senziente ho sempre avuto premura che gli altri conoscessero la mia idea, specialmente se opposta alla loro. E da allora continuo a farlo, seppur con alterne fortune.

Cosa scriverò in questo ameno luogo? Sicuramente parlerò di televisione e cinema, probabilmente di informatica e viedeogiochi, a volte di libri e giornali, forse capiterà qualcun altro dei miei infiniti interessi. Sicuramente non parlerò mai delle persone a cui tengo e che mi stanno vicino, perchè le loro critiche gliele porgo già di persona.

Perchè scriverle? Onestamente non passa ora che io non abbia argomenti nuovi di cui parlare, non sempre capita di avere qualcuno disposto ad ascoltarti sotto mano, quindi perchè non sfruttare questo spazio, che và dall'impersonale dritto al personale?

Per chi scrivere? Sicuramente non per gli altri ma per me stesso, per poter rileggere, magari tra qualche anno, come ero e cosa pensavo. Alcuni scavano una buca in giardino, io ho aperto un blog.

6 commenti:

Enrico ha detto...

Complimenti per l'idea..è giusto che in un mondo ove il caos regna incontrastato vi sia qualcuno che illumini con idee sane e questioni serie ma che non si dimentichi ogni tanto di farci ridere e sognare..

Marco ha detto...

Grazie molte caro Enrico, specialmente per la fiducia. Dal canto mio spero di avere la costanza di portare avanti questo piccolo e modesto progetto.

Death Incarnate ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Death Incarnate ha detto...

Ciao Marco! Anche tu bloggheggi? Pensa che è stata Cammy a dirmelo: io neanche mi ero accorto del link sul tuo contatto... Beh che dire: benvenuto nel club!

Laura Pozzi ha detto...

Ohilà Marco! Benvenuto su blogger! ^__^ Direi che hai fatto bene, non solo scrivi bene, ma fai ottime critiche! Credo che diventerò una tua lettrice assidua... ^__^

Marco ha detto...

@death e laura: Grazie del benvenuto e grazie della fiducia